Blog

13/03/2018

Glutei Perfetti con la Chirurgia? Sì, ma Fai Attenzione!

Di:
Glutei Perfetti con la Chirurgia? Sì, ma Fai Attenzione!

Avere glutei perfetti con la chirurgia estetica è possibile. Scopri come avere glutei alti, sodi e armoniosi in piena sicurezza, sia in presenza di grasso eccessivo che in caso di soggetti molto magri

È possibile avere glutei perfetti con la chirurgia? Assolutamente sì! Trattandosi di una parte molto delicata del nostro corpo, è però doveroso fare dei chiarimenti a riguardo. Molte di voi sapranno sicuramente i drammi che hanno dovuto affrontare volti noti come Francesca Cipriani e la modella brasiliana, Andressa Urach, ex di Cristiano Ronaldo, in seguito all’inserimento di protesi ai glutei.

Le cause? Materiali nocivi, interventi low cost, personale poco qualificato. Avere un sedere alto, sodo e snello attraverso interventi di chirurgia estetica non è un sogno e non apporta alcun tipo di danno se ti affidi a un chirurgo esperto e affidabile.

Vuoi saperne di più sugli interventi estetici ai glutei? Continua a leggere!

Glutei perfetti con la chirurgia estetica: opinioni

Perché, per alzare i glutei, non è consigliabile l’inserimento delle protesi?

Come accennato poc’anzi, la protesi glutea può rientrare tra le alternative chirurgiche nel caso in cui si desidera avere un sedere armonioso. Essendo però un intervento piuttosto delicato, si preferisce optare per interventi che riducono ai minimi termini i rischi e gli effetti collaterali post operatori. Tra questi, la liposuzione ai glutei.

In cosa consiste la tecnica di liposuzione ai glutei?

La liposuzione, con la tecnica della liposcultura, è l’intervento di rimodellamento ai glutei più diffuso. Obiettivo dell’operazione è aspirare il grasso mediante un aspiratore chirurgico e delle micro cannule, che attraverso delle incisioni millimetri riescono a raggiungere il tessuto adiposo, rimuovendo il grasso in eccesso.

A chi si rivolge la liposuzione nella zona dei gutei?

Si rivolge a chi ha accumulato adiposità nella zona dei glutei, fianchi e cosce, impossibile da eliminare definitivamente attraverso uno stile di vita sano e un corretto regime alimentare. Se in seguito a una dieta nutrizionale e attività fisica costante, non si riescono a raggiungere gli effetti desiderati, è consigliare richiedere un appuntamento presso il tuo chirurgo di fiducia, per un colloquio conoscitivo.

Quale tipo di anestesia di effettua?

L’intervento di liposuzione viene effettuato mediante anestesia locale o peridurale, se la zona da trattare è piuttosto estesa.

Liposuzione glutei: com’è il post operatorio?

Il paziente dovrà indossare una guaina compressiva per 1 settimana e stare a riposo per il periodo indicato. Per riprendere l’attività fisica, occorre aspettare circa 2 settimane.

I risultati son definitivi?

Assolutamente sì. La liposcultura effettuata infatti, non solo rimuove il grasso ma anche le cellule che lo contenevano. Ciò non toglie, che un importante aumento di peso, potrebbe compromettere la buona riuscita dell’intervento.

Glutei alti e sodi in presenza di pazienti magri e senza grasso: come fare?

Anche soggetti molto magri e privi di grasso, possono ovviamente avere glutei poco sodi e piuttosto ‘scesi’. Cosa fare in questo caso, visto che non è possibile rimuovere il grasso in eccesso? In queste situazione si provvede al riempimento dei glutei mediante il Macrolane, un gel di acido ialuronico anallergico.

Riempimento glutei con Macrolane, acido ialuronico: quanto durano i risultati?

Il Macrolane è un biomateriale completamente assorbibile a lungo termine. Pertanto, sono necessarie ulteriori iniezioni a distanza di circa un anno. L’intervento si effettua in regime ambulatoriale.

Ti potrebbe interessare: Criolipolisi (trattamento estetico per eliminare il grasso) cos'è e funziona davvero?

Glutei perfetti con la chirurgia estetica? Prenota un appuntamento per una consulenza con il Dott. Andrea Nunziata: COMPILA IL FORM CONTATTI o chiama lo 081 578 67 66

Richiedi una consulenza o prenota una visita

Prenota ora