Blog

22/06/2017

Lifting Cosce: Gambe più Sode e Snelle (Per tutti?)

Di:
Lifting Cosce: Gambe più Sode e Snelle (Per tutti?)

Le cosce molli ti fanno sentire a disagio e hai deciso di trovare una soluzione permanente al problema? Vorresti sottoporti ad un intervento di lifting cosce e vuoi saperne di più? In un precedente articolo Le creme anticellulite sono davvero efficaci? abbiamo spiegato che, se il tuo scopo è quello di rassodare e tonificare le gambe, ed eliminare la cosiddetta buccia d’arancia, anche la migliore crema della categoria risulta poco efficace, in quanto agisce esclusivamente dall’esterno, non curando minimamente la parte interna del corpo.

La cellulite, così come l’aspetto flaccido dell’interno coscia, deriva soprattutto da due fattori:

  • Ritenzione idrica
  • Eccesso di tessuto adiposo

Per tonificare le cosce è opportuno rivolgersi ad un esperto di medicina e chirurgia estetica del corpo, che dopo un’accurata visita iniziale, ti consiglierà il giusto percorso da seguire per avere gambe più sode e giovani d’aspetto.

SCOPRI DI COSA MI OCCUPO

Lifting cosce: cos’è e a chi è rivolto (video)

lifting cosce

 

Il lifting alle cosce è un intervento di chirurgia estetica che mira a sollevare e a rassodare l’interno coscia. Quando sottoporsi ad un lifting cosce? In caso di:

  • Cosce flaccide o molli a causa di un eccessivo dimagrimento o mancata attività fisica
  • Aspetto grinzoso delle cosce
  • Interno coscia cadente
  • Accumuli adiposi localizzati associati a smagliature

Il lifting alle gambe, attraverso un’incisione nella parte nascosta della piega inguinale, risolleva tutta la cute della fascia interna della coscia.  Se il paziente presenta grasso in eccesso, si può effettuare in contemporanea, anche un intervento di liposcultura.

Di seguito, un intervento del Dott. Nunziata sulla liposcultura.

Il lifting all’interno coscia è doloroso? Il post operatorio

La paura del dolore post operatorio spesso è motivo di rinuncia all’operazione. Sicuramente sarebbe poco professionale affermare che l’intervento sia assolutamente indolore, d’altra parte se si eseguono tutte le indicazioni mediche, il fastidio sarà sicuramente sopportabile e per nulla atroce.

Tra le precauzioni da prendere dopo un lifting interno cosce:

  • Rimanere a riposo per le successive 24/48 ore dall’intervento
  • Indossare guaina compressiva per le successive3-4settimane
  • Riprendere attività fisica dopo 3-4 settimane
  • Farsi la doccia o il bagno solo dopo la rimozione dei punti che avviene all’incirca dopo 15 giorni
  • Non esporsi al solo entro il 1°mese dall’intervento e applicare solo creme a protezione totale

Trattandosi di una degenza abbastanza lunga, è preferibile non sottoporsi a questo tipo di intervento durante il periodo estivo. (Ti potrebbe interessare: La chirurgia estetica in estate è vietata?)

Lifting delle cosce: tradizionale e microchirurgico

Oltre al lifting cosce tradizionale c’è quello microchirurgico, meno invasivo ma più lungo da un punto di vista temporale, nel senso che richiede più sedute. Questo tipo di intervento ha come scopo di rimuovere gradualmente la pelle in eccesso senza lasciare segni evidenti sulla pelle. In questo caso non vengono utilizzati bisturi, ma strumenti ad alta tecnologia che asportano con estrema precisione piccolissime porzioni di derma. Verranno così a generarsi cicatrici assolutamente invisibili e la pelle incisa si rimargina in autonomia, senza punti di sutura.

“Posso liberamente scegliere di sottopormi ad un intervento di microchirurgia per le gambe?” La scelta non spetta (ovviamente) alla paziente, ma al medico, che valuterà la migliore soluzione in base alla situazione di partenza. Nel dettaglio:

  • Se il paziente presenta un livello di ptosi (rilassamento cutaneo) medio, può rivolgersi alla microchirurgia
  • Se il livello di ptosi è grave, bisogna ricorrere al lifting cosce tradizionale

Dopo il lifting alle gambe risultati sono evidenti?

Assolutamente sì. Che si tratti di lifting tradizionale o microchirurgico, le gambe appaiono rassodate e più snelle e il profilo più slanciato (soprattutto se al lifting è abbinato a un intervento di liposuzione. I risultati sono inoltre permanenti, a patto che si adotti uno stile di vita salutare e una corretta alimentazione, costante nel tempo.

Cerchi un intervento efficace per tonificare il tuo interno coscia e rendere più sode le tue gambe? Hai bisogno di una consulenza professionale? CONTATTA  IL CENTRO o COMPILA IL FORM che trovi sulla pagina e invia la tua  richiesta. Il Dott. Andrea Nunziata ti risponderà nel più breve tempo possibile.

 

 

Richiedi una consulenza o prenota una visita

Prenota ora