Blog

18/10/2017

Seno Svuotato? I Rimedi (Chirurgici e Naturali) Più Efficaci

Di:
Seno Svuotato? I Rimedi (Chirurgici e Naturali) Più Efficaci

Hai avuto una gravidanza o hai seguito una dieta estrema e il tuo seno appare ora svuotato e flaccido? Come riempirlo e avere di nuovo un seno alto e sodo? Tutti i rimedi (video)

Non sei più soddisfatta del tuo aspetto? Il seno svuotato è per te motivo di disagio? In seguito ad una dieta estrema o dopo una gravidanza con successivo allattamento, il seno (ahimè!) è la prima parte del corpo a perdere repentinamente liquidi e grassi in eccesso. Il seno appare così flaccido e svuotato e (ammettiamolo!), per una donna non è facile accettare questo drastico cambiamento anche in seguito ad un evento meraviglioso come la nascita di un figlio.

Cosa fare per riempire un seno svuotato? Vediamo insieme i possibili rimedi naturali e chirurgici.

Seno svuotato: cosa fare? I rimedi

Prima di iniziare ad affrontare le possibili soluzioni per contrastare un seno cadente, bisogna dare una risposta sincera alla seguente domanda: “Cosa sei disposta a fare per risollevare il seno?” Perché se il tuo desiderio è avere nuovamente e definitivamente un seno alto e sodo, la soluzione è affidarsi alla chirurgia estetica.

Se invece il tuo disagio (almeno per ora) non ti spinge ad affrontare un intervento, puoi provare con dei rimedi naturali, tanto efficaci quanto momentanei, e con esercizi mirati per rafforzare i muscoli pettorali. Entrambe le soluzioni, indipendentemente dal seno flaccido, rappresentano delle ottimi abitudini per salvaguardare la bellezza estetica del proprio corpo

I rimedi chirurgici per un seno più alto e turgido

seno svuotato

Desideri sollevare il seno?

L’intervento di chirurgia estetica più efficace a riguardo è il lipofilling al seno, ovvero la mastopessi. Questa si rivolge nello specifico in casi di:

  • Seno cadente o ptosi mammaria 
  • Seno con pelle in eccesso
  • Seno svuotato a causa di repentino dimagrimento, gravidanza, allattamento, ipersviluppo puberale o invecchiamento
  • Capezzoli che puntano verso il basso e piega sottomammaria coperta

Vuoi riempire e aumentare il volume del tuo seno?

In questo caso l’operazione più indicata è la mastoplastica additiva con inserimento di protesi.

Per approfondire l’argomento leggi: Mastopessi e mastoplastica, la differenza

Seno svuotato: 3 rimedi naturali (video)

  • Nutri la pelle delle mammelle con delle creme specifiche a base di olio di mandorle dolci, cocco o olio di jojoba, o tramite l’uso di fitoestrogeni (ormoni vegetali, che puoi trovare in erboristeria), a base di olio di borragine seno, luppolo e galega
  • Docce fredde e massaggio circolare con cubetti di ghiaccio
  • Ginnastica: sicuramente il rimedio più efficace.

Di seguito puoi visualizzare un video con esercizi mirati per rinforzare  e rassodare il muscolo pettorale.

Hai domande? Vorresti sopporti ad un intervento di chirurgia estetica per risollevare il seno ma hai dei dubbi? Prenota una visita gratuita dal Dott. Andrea Nunziata. Compila il FORM CONTATTI o CHIAMACI.

Richiedi una consulenza o prenota una visita

Prenota ora