Blog

13/04/2017

Come Correggere il Naso Senza Ricorrere alla Chirurgia

Di:
Come Correggere il Naso Senza Ricorrere alla Chirurgia

Come correggere il naso senza ricorrere alla chirurgia estetica? Attraverso il rinofiller, una tecnica rapida e indolore, che ti permette di rimodellare il naso senza l’uso dei bisturi

Vorresti rifarti il naso ma hai troppo paura dei bisturi? Vuoi ricevere maggiori informazioni su come correggere il naso senza ricorrere alla chirurgia estetica? Grazie ai progressi nell’ambito della medicina estetica, ad oggi puoi finalmente rimodellare e migliorare gli inestetismi strutturali del tuo naso (inclusa la cosiddetta ‘gobba’) senza sottoporti ad un intervento di rinoplastica. Tutto questo è possibile mediante la tecnica del Rinofiller. Di cosa si tratta? Quali sono le condizioni per sottoporsi? Quanto tempo durano i risultati? Scopriamo questa modalità di intervento e rispondiamo ai vostri dubbi.

Come correggere il naso senza ricorrere alla chirurgia: il rinofiller

 

Il rinofiller è una tecnica di medicina estetica totalmente ambulatoriale. Questo significa che al paziente che si sottopone a questo tipo di intervento, non verrà somministrata alcuna anestesia generale o sedativo, ma esclusivamente un anestetico locale. Il paziente sarà dunque vigile durante l’operazione e potrà interagire con lo staff medico. Il tempo di un intervento di rinofiller varia tra i 20 e i 30 minuti circa.

Come si effettua un intervento di rinofiller?

come-correggere-il-naso-senza-ricorrere-alla-chirurgia

La rinoplastica non chirurgica o rinofiller, si serve di microiniezioni di filler dermico a base di acido ialuronico o idrossiapatite di calcio filler per:

  • Riempire le aree irregolari
  • Alzare la radice del naso o sollevare la punta

I filler vengono iniettati principalmente in 3 punti del naso:

  • Nelle radici del naso: per rimuovere la cosiddetta ‘gobba’
  • Sulla punta del naso: per ottenere un naso all’insù
  • Sul dorso del naso: per migliorare il profilo di un naso ‘a sella’, ovvero nei casi in cui la piramide nasale è caratterizzata da riduzione dell’altezza del dorso nasale dovuta ad un deficit di cartilagine e/o di osso.

Rifarsi il naso senza bisturi: quanto durano i risultati?

Il rinofiller è un’ottima soluzione per chi desidera dei risultati immediati, indolori e soprattutto poco dispendiosi. Ovviamente c’è il rovescio della medaglia, nel senso che mentre i risultati di una rinoplastica sono permanenti, quelli derivanti da un intervento di rinofiller sono temporanei. In media l’effetto dura tra i 12 e i 18 mesi, ed è possibile, oltre che consigliabile, sottoporsi all’intervento una volta all’anno (sconsigliato in caso di gravidanza).

A chi si rivolge il rinofiller?

  • A chi desidera migliorare la simmetria del proprio profilo
  • Per chi desidera una punta del naso all’insù
  • Per chi presenta un naso a sella e vuole correggere eventuali vuoti o depressioni
  • A chi possiede un dorso nasale piatto o desidera rimodellare una punta arrotondata (tipica delle popolazione asiatiche o di colore)

A chi NON è indicato il rinofiller?

  • A chi desidera un naso più piccolo
  • A chi desidera un dorso più sottile
  • A chi possiede una gobba notevolmente grande
  • Per chi vuole risolvere problemi respiratori o correggere difetti interni come il setto nasale deviato. In questi casi, bisogna orientarsi verso la rinoplastica ‘tradizionale’.

(Ti potrebbe interessare: Rifarsi il Naso: Tecniche e Modalità d'Intervento)

La rinoplastica non chirurgica comporta dei rischi?

Per quanto si tratti di una tecnica poco invasiva e con trattamento ambulatoriale, che comporta minime controindicazioni (lividi e gonfiore temporanei), è possibile incorrere in qualche rischio, ovvero:

  •  Ipersensibilità e/o infezione alle sostanze utilizzate
  • Risultato asimmetrico o insoddisfacente.

Qualora il risultato non sia di tuo gradimento, è possibile rimuovere il prodotto mediante l’iniezione di una preparazione enzimatica a base di ialuronidasi.

Hai bisogno di una consulenza professionale? Prenota una visita con il Dott. Andrea Nunziata. Compila il form che trovi sulla pagina e invia la tua  richiesta. Ti risponderemo nel più breve tempo possibile.

Oppure, vai sulla pagina  CONTATTI per una consultazione telefonica.

Richiedi una consulenza o prenota una visita

Prenota ora