Chirurgia del Corpo

Trattamento capezzolo introflesso napoli

Capezzolo introflesso

  • Capezzolo Introflesso

La chirurgia del complesso areola-capezzolo

Le areole mammarie ed i capezzoli possono presentare diverse alterazioni di forma e volume: tali alterazioni possono essere congenite, ovvero visibili già alla nascita dell’individuo oppure apparire secondariamente durante lo sviluppo della regione mammaria.
I capezzoli, ad esempio, possono essere rientranti o eccessivamente sporgenti e voluminosi, asimmetrici, con irregolarità del contorno dell’areola od in soprannumero.

L’areola, soprattutto come conseguenza ad un allattamento oppure per eccessivo volume mammario, può presentare un diametro superiore alla norma (4,5cm).
Tali inestetismi sono spesso vissuti con disagio ed in alcuni casi impediscono la funzione primaria del seno: l'allattamento. L’intervento chirurgico di correzione di tali affezioni è ambulatoriale, praticato in anestesia locale, ha una durata di pochi minuti, consentendo una repentina quanto agevole ripresa delle comuni attività.

Capezzoli introflessi

Quando i dotti galattofori (i condotti che portano il secreto della ghiandola mammaria verso la punta del capezzolo) sono troppo corti oppure si sono ritratti secondariamente, il capezzolo si presenta introflesso. L’intervento consiste nel liberare tali “aderenze”, consentendo il ripristino della naturale forma di tale elemento.

Capezzoli sporgenti e/o eccessivamente voluminosi

Possono essere visibili anche al disotto degli abiti ed, in tal caso, creare disagio. Anche in questo caso si può intervenire chirurgicamente correggendo l'altezza ed il diametro dei capezzoli.

Capezzoli soprannumerari

Compaiono lungo le linee mammarie e sono presenti sin dalla nascita. Qualora necessario, oltre alla rimozione dei capezzoli in più viene asportata la ghiandola loro annessa, anch’essa sopranumeraria.

Areola eccessivamente larga

Si può intervenire chirurgicamente per riportarla a forma e dimensioni normali.

Specialista in Chirurgia plastica ricostruttiva ed estetica

Medicina Estetica
Medicina Estetica

La medicina estetica è una branca della medicina che si occupa di tutte quelle cure ed i trattamenti medici che concernono l'estetica dell'individuo.

Chirurgia Plastica
Chirurgia Plastica

In Italia la specializzazione in Chirurgia Plastica viene conseguita dopo un periodo di formazione di 5 anni presso una Scuola Specialistica Universitaria.

Chirurgia Estetica
Chirurgia Estetica

La Chirurgia Estetica o "chirurgia dell'apparenza" trae le proprie origini dalla Chirurgia Plastica utilizzandone le medesime procedure operative.

Richiedi una consulenza o prenota una visita

Prenota ora