Chirurgia del Corpo

Gluteoplastica napoli

Fianchi e glutei

  • Fianchi e glutei
  • Fianchi e glutei
  • Fianchi e glutei
  • Fianchi e glutei
  • Fianchi e glutei
  • Fianchi e glutei
  • Fianchi e glutei
  • Fianchi e glutei
  • Fianchi e glutei
  • Fianchi e glutei
La Lipoaspirazione

La lipoaspirazione consente di sopprimere gli accumuli di grasso localizzato. Tali accumuli adiposi generalmente non scompaiono malgrado un regime alimentare, seppur affiancato all'esercizio fisico. Tale metodica chirurgica, tuttavia, non è da considerarsi una tecnica di dimagrimento ed il suo obiettivo non è di regolare il peso del paziente, così come non interviene nel trattamento dell'obesità.

Il principio della lipoaspirazione (messa a punto da Yves-Gérard Illouz) è di introdurre, a partire da piccole incisioni cutanee, cannule a punta smussa non taglienti e con molteplici fori alle loro estremità. Tali cannule vengono connesse ad un circuito chiuso nel quale viene creata una pressione negativa. In tal modo si effettua l'aspirazione delle cellule adipose in soprannumero.

Nella misura in cui le cellule adipose non hanno la facoltà di riprodursi, non vi è recidiva di tale soprapopolazione di adipociti.
In pratica la lipoaspirazione può essere praticata in un gran numero di regioni del corpo: i fianchi, la regione laterale delle cosce, quella interna, l'addome, le ginocchia, il collo.
La lipoaspirazione può essere eseguita a seconda dell'importanza delle zone da trattare in anestesia locale oppure generale.

I PRINCIPI COMUNI

Ciascun chirurgo adotta una tecnica che più gli è congeniale e che egli adatta a ciascun caso al fine di ottenere il risultato migliore. Ciononostante si possono ritenere dei principi di base comuni:

  • Le incisioni sono corte (nell'ordine di 3-4mm) e discrete, più frequentemente nascoste nelle pieghe naturali.
  • Il grasso viene aspirato mediante una cannula smussa che realizza una rete di piccoli tunnel che rispettano vasi e nervi: viene trattato così il grasso profondo e quello superficiale.
  • La quantità di grasso estratto dovrà essere adattata alla qualità della pelle soprastante, il che rappresenta uno dei fattori determinanti per la qualità del risultato estetico.

Una guaina elastica oppure un panty compressivo viene indossato successivamente l'operazione.
È soltanto dopo la terza settimana, dopo l'assorbimento dell'edema, che il risultato comincia ad apparire. La pelle impiegherà dai 3 ai 6 mesi per ritrarsi completamente sulla nuova sagoma ed adattarsi così alla nuova silhouette.
Il risultato definitivo è apprezzabile dopo circa 6 mesi dall'intervento. Esso è frequentemente soddisfacente ogni qualvolta l'indicazione e la tecnica appaiono corrette.

AUMENTO VOLUMETRICO DEI GLUTEI MEDIANTE MACROLANE®

Macrolane® è un gel di acido Ialuronico sterile (Laboratorio QMED), di origine non animale, che trova impiego nell'aumento volumetrico di regioni anatomiche quali ad esempio i glutei. La tecnica prevede l'iniezione del biomateriale in anestesia locale al fine di migliorare l'estetica delle natiche sia nella donna che nell'uomo e qualora non si disponga di grasso corporeo sufficiente per un rimodellamento mediante lipofilling. La semplicità della tecnica e la costanza dei risultati generano un elevato tasso di soddisfazione in una popolazione di pazienti in cui altre opzioni terapeutiche risultano spesso di difficile applicazione. Tale biomateriale è tuttavia assorbibile a lungo termine, pertanto sono necessari iniezioni complementari a distanza di circa un anno. La procedura è ripetibile ed ambulatoriale, ovvero senza necessità di ricovero, consentendo una rapida ripresa delle attività quotidiane.

Specialista in Chirurgia plastica ricostruttiva ed estetica

Medicina Estetica
Medicina Estetica

La medicina estetica è una branca della medicina che si occupa di tutte quelle cure ed i trattamenti medici che concernono l'estetica dell'individuo.

Chirurgia Plastica
Chirurgia Plastica

In Italia la specializzazione in Chirurgia Plastica viene conseguita dopo un periodo di formazione di 5 anni presso una Scuola Specialistica Universitaria.

Chirurgia Estetica
Chirurgia Estetica

La Chirurgia Estetica o "chirurgia dell'apparenza" trae le proprie origini dalla Chirurgia Plastica utilizzandone le medesime procedure operative.

Richiedi una consulenza o prenota una visita

Prenota ora