Medicina Estetica

Camouflage napoli

Camouflage

  • Camouflage

Il camouflage è una tecnica cosmetica con la quale si coprono, rendendole invisibili a breve distanza, i rossori o gli eventuali lividi (ecchimosi) derivanti da un intervento chirurgico.

Esso può essere praticato il giorno della rimozione dei punti di sutura (4a-5a giornata) in modo da consentire un'agevole e repentina ripresa delle attività lavorative e sociali.

In caso di elevata reattività della pelle, il camouflage può essere effettuato anche a seguito di somministrazione di fillers, per permettere ai pazienti che usufruiscono di tali trattamenti medico-estetici, di nascondere i temporanei rossori.
È inoltre utile per attenuare la visibilità di talune cicatrici, laddove né la chirurgia né la medicina estetica sono in grado di migliorarne l'aspetto.

Specialista in Chirurgia plastica ricostruttiva ed estetica

Medicina Estetica
Medicina Estetica

La medicina estetica è una branca della medicina che si occupa di tutte quelle cure ed i trattamenti medici che concernono l'estetica dell'individuo.

Chirurgia Plastica
Chirurgia Plastica

In Italia la specializzazione in Chirurgia Plastica viene conseguita dopo un periodo di formazione di 5 anni presso una Scuola Specialistica Universitaria.

Chirurgia Estetica
Chirurgia Estetica

La Chirurgia Estetica o "chirurgia dell'apparenza" trae le proprie origini dalla Chirurgia Plastica utilizzandone le medesime procedure operative.

Richiedi una consulenza o prenota una visita

Prenota ora