Blog

Come ringiovanire il viso senza bisturi: il fotoringiovanimento

25/11/2019

Come ringiovanire il viso senza bisturi: il fotoringiovanimento

Di:
Come ringiovanire il viso senza bisturi: il fotoringiovanimento

I trattamenti per ringiovanire il viso agendo su rughe, luminosità e imperfezioni del viso conosciuti finora, sono spesso trattamenti invasivi che prevedono  l’uso del bisturi, o usano acidi e sostanze abrasive che possono causare rossori e bruciori alla pelle; alcuni di essi hanno inoltre la controindicazione di non poter essere utilizzati sempre, ma solo nei periodi freddi dell’anno, a causa dell’effetto avverso della luce solare.

E’possibile però aggirare  questi ostacoli attraverso il Fotoringiovanimento, una procedura non invasiva, che  corregge simultaneamente molti difetti che si possono riscontrare sul viso tramite una tecnologia con luce pulsata ad alta intensità, adattabile ad ogni tipo di pelle.

La piattaforma biofotonica Kleresca® è indicata per il trattamento di imperfezioni del viso quali:

  1. rosacea o acne,
  2. ridona luminosità al viso
  3.  riduce le rughe, con risultati duraturi nel tempo e visibili già dopo la prima seduta.

Presso la Clinica Estetica Cimarosa, il Fotoringiovanimento viene eseguito con l'ausilio della tecnologia Kleresca. Scopriamo insieme come funziona il fotoringiovanimento 

Come funziona il fotoringiovanimento con Kleresca®

Kleresca®  trasforma il modo di trattare la tua pelle: attraverso la nostra brevettata piattaforma biofotonica Kleresca® e il lavoro rigoroso con le cliniche e gli studi professionali più prestigiosi del settore, lavoriamo sulla tua pelle in un modo del tutto nuovo, evitando trattamenti abrasivi e invasivi; per questo motivo, si può effettuare questo tipo di trattamento tutto l’anno, inclusi i mesi estivi, senza correre il rischio di spiacevoli effetti collaterali.

La piattaforma biofotonica Kleresca® è l’ideale per trattamenti non invasivi terapeutici ed estetici: attraverso una tecnologia biofotonica, che combina cioè l’azione della luce fluorescente con i cromofori presenti nel gel freddo, stimola i naturali processi biologici cutanei e i meccanismi di riparazione della pelle. Il gel freddo si prepara attraverso un mixaggio di due componenti e gli effetti durano anche dopo il trattamento.

Per vedere come funziona, ci può vedere un breve video esplicativo

Effetti del fotoringiovanimento con Kleresca®

Esponendo la pelle del viso per pochi minuti a questa fonte luminosa, sarà da subito:

  1. meno infiammata,
  2. più tonica (poiché aumenterà la produzione di collagene)
  3.  normalizzata l’attività cellulare.
  4. ridotte considerevolmente le rughe sottili,
  5.  ridotte le dimensioni dei pori dilatati,
  6.  cicatrici attenuate
  7.   la luminosità della pelle aumentata considerevolmente. 

Controindicazioni

I protocolli legati all’uso della piattaforma biofotonica Kleresca® sono utilizzati nel mondo a partire dal 2014 e non hanno riscontrato problematiche riguardanti la sicurezza. Nello specifico della rosacea, non c’è un protocollo raccomandato unico ma dipende dal tipo di rosacea e dalla gravità dei sintomi.

Possono comparire in alcuni pazienti dei temporanei effetti collaterali legati al trattamento, come arrossamento, gonfiore ed iperpigmentazione (colorazione più scura di un'area della pelle), che però spariscono da soli; tuttavia si manifestano in modo diverso da paziente a paziente, perciò occorre consultare preventivamente il  vostro medico prima di sottoporsi al trattamento.

Costi

Il trattamento medio consta di un ciclo di quattro sedute di venti minuti circa, una ogni due settimane, ma nei casi più impegnativi si può arrivare anche a sei sedute, se le lesioni sono particolarmente gravi.  Il costo di questo trattamento in quattro sedute rientrerebbe normalmente intorno agli 850 euro, ma attraverso il nostro voucher, scaricabile da qui è possibile ottenerlo con uno sconto del 20%.

Per maggiori informazioni sui trattamenti disponibili presso la Clinica Estetica CimarosaVia Cimarosa, 32 - Napoli, contattaci o scrivici ai seguenti riferimenti 

info@clinicaesteticacimarosa.it
+39 081 229 55 10
+39 392 283 40 77

Richiedi una consulenza o prenota una visita

Prenota ora