26/02/2020
Criolipolisi, una soluzione efficace ed indolore
Di:
Andrea Nunziata
Il tessuto adiposo in eccesso – la classica cellulite - è da sempre un cruccio per chi ne soffre, poiché modifica l’armonia della figura maschile e femminile. Se per gli uomini il disagio riguarda principalmente la parte superiore del corpo (addome e fianchi) per le donne gli antiestetici cuscinetti di cellulite si concentrano sulle gambe.
Se fino a qualche anno fa l’unica scelta era l’intervento chirurgico di liposuzione, grazie ai progressi in ambito medico, esiste un’alternativa non chirurgica che permette di avere ottimi risultati: la Criolipolisi (o crioadipolisi) per il rimodellamento del corpo.
Criolipolisi: cos'è
E’ una tecnica che sfrutta la vulnerabilità degli adipociti alle variazioni di temperatura: la zona da trattare viene circoscritta e trattata con uno specifico macchinario, come il sistema Cooltech®; tale sistema brevettato va a raffreddare la zona specifica, producendo un danno selettivo da freddo al tessuto adiposo sottocutaneo che si distrugge, dando dei risultati duraturi nel tempo. In questo modo si riduce in modo mirato il grasso sottocutaneo in massima sicurezza.
Criolipolisi: la metodica Cooltech ®
Dopo una prima visita per effettuare l’anamnesi pre-trattamento, viene spiegata la tecnica, come si effettua la criolipolisi e quali risultati aspettarsi: ciò servirà sia al professionista sia al paziente per avere ben chiari gli obiettivi da raggiungere e i tempi in cui si rileverà il miglioramento, anche tramite un programma dedicato che permette di inserire i valori ed i parametri del paziente, per tracciare gli effetti passo dopo passo. I pazienti sono svegli e coscienti e vengono fatti sdraiare sul lettino per il trattamento. Dopo aver preparato la zona da trattare, si posizionano gli accessori, che rilasceranno sulla zona fissata una temperatura diversa che può variare fra i -8°C ai + 3°C.
Grazie al dispositivo brevettato Cooltech® si possono utilizzare due applicatori contemporaneamente: ciò permette di avere risultati visibili da subito e di ridurre la durata del trattamento, con un rimodellamento completo del corpo già dopo poche sessioni (si consideri che dopo il primo trattamento il paziente può perdere subito dai 4 agli 8 cm e che si continua a perdere cm già dai trattamenti successivi). Dopo la procedura, la pelle del paziente viene massaggiata, per ottenere gambe più snelle da subito
Perché preferire la criolipolisi alla liposuzione
Questa tecnica presenta indiscussi vantaggi rispetto alla liposuzione: mentre la liposuzione è un intervento vero e proprio, che deve essere eseguito in anestesia o sedazione generale e ha un periodo di recupero, la criolipolisi si esegue per un tempo ridotto (solo quello della seduta), è indolore e dà risultati sin da subito.
La criolipolisi non presenta nessuna reazione avversa.
Costi
Il trattamento di Cooltech Criolipolisi permette di avere risultati già dalla prima seduta. Il costo di un trattamento viene valutato in base alle sedute necessarie ad ottenere il risultato desiderato; utilizzando il seguente voucher, scaricabile qui, è possibile ottenere uno sconto del 20%.
Per maggiori informazioni sui trattamenti disponibili contattaci o chiama la nostra segreteria
presso la Clinica Estetica Cimarosa, Via Cimarosa, 32 - Napoli,
info@clinicaesteticacimarosa.it
+39 081 229 55 10
+39 392 283 40 77