Blog

Come eliminare la cellulite sulle gambe:la criolipolisi, una soluzione efficace ed indolore

26/02/2020

Criolipolisi, una soluzione efficace ed indolore

Di:
Criolipolisi, una soluzione efficace ed indolore

Il tessuto adiposo in eccesso – la classica cellulite - è da sempre un cruccio per chi ne soffre, poiché modifica l’armonia della figura maschile e femminile. Se per gli uomini il disagio riguarda principalmente la parte superiore del corpo (addome e fianchi) per le donne gli antiestetici cuscinetti di cellulite si concentrano sulle gambe. 

Se fino a qualche anno fa l’unica scelta era l’intervento chirurgico di liposuzione, grazie ai progressi in ambito medico, esiste unalternativa non chirurgica che permette di avere ottimi risultati: la Criolipolisi (o crioadipolisi) per il rimodellamento del corpo. 

Criolipolisicos'è 

E’ una tecnica che sfrutta la vulnerabilità degli adipociti alle variazioni di temperatura: la zona da trattare viene circoscritta e trattata con uno specifico macchinario, come il sistema Cooltech®; tale sistema brevettato va a raffreddare la zona specifica, producendo un danno selettivo da freddo al tessuto adiposo sottocutaneo che si distrugge, dando dei risultati duraturi nel tempo. In questo modo si riduce in modo mirato il grasso sottocutaneo in massima sicurezza. 

Criolipolisi: la metodica Cooltech ®  

Dopo una prima visita per effettuare l’anamnesi pre-trattamento, viene spiegata la tecnica, come si effettua la criolipolisi e quali risultati aspettarsi: ciò servirà sia al professionista sia al paziente per avere ben chiari gli obiettivi da raggiungere e i tempi in cui si rileverà il miglioramento, anche tramite un programma dedicato che permette di inserire i valori ed i parametri del paziente, per tracciare gli effetti passo dopo passo. I pazienti sono svegli e coscienti e vengono fatti sdraiare sul lettino per il trattamento. Dopo aver preparato la zona da trattare, si posizionano gli accessori, che rilasceranno sulla zona fissata una temperatura diversa che può variare fra i -8°C ai + 3°C.  

Grazie al dispositivo brevettato Cooltech® si possono utilizzare due applicatori contemporaneamente: ciò permette di avere risultati visibili da subito e di ridurre la durata del trattamento, con un rimodellamento completo del corpo già dopo poche sessioni (si consideri che dopo il primo trattamento il paziente può perdere subito dai 4 agli 8 cm e che si continua a perdere cm già dai trattamenti successivi). Dopo la procedura, la pelle del paziente viene massaggiata, per ottenere gambe più snelle da subito  

Perché preferire la criolipolisi alla liposuzione 

Questa tecnica presenta indiscussi vantaggi rispetto alla liposuzione: mentrla liposuzione è un intervento vero e proprio, che deve essere eseguito in anestesia o sedazione generale e ha un periodo di recupero, la criolipolisi si esegue per un tempo ridotto (solo quello della seduta), è indolore e dà risultati sin da subito. 

Lcriolipolisi non presenta nessuna reazione avversa. 

Costi 

Il trattamento di Cooltech Criolipolisi  permette di avere risultati già dalla prima seduta. Il costo di un trattamento viene valutato in base alle sedute necessarie ad ottenere il risultato desiderato; utilizzando il seguente voucher, scaricabile qui, è possibile ottenere uno sconto del 20%. 

Per maggiori informazioni sui trattamenti disponibili contattaci o chiama la nostra segreteria  

presso la Clinica Estetica Cimarosa, Via Cimarosa, 32 - Napoli,  

info@clinicaesteticacimarosa.it 
+39 081 229 55 10 
+39 392 283 40 77 

 

Richiedi una consulenza o prenota una visita

Prenota ora