Criolipolisi

La crilipolisi sfrutta un semplice principio termico secondo cui le cellule adipose a contatto con il freddo si disgregano lentamente. Questo, infatti, è un trattamento particolarmente indicato per l’eliminazione del grasso localizzato.

Cos’è la criolipolisi?

La criolipolisi è un trattamento di medicina estetica che consente di ridurre il grasso localizzato mediante l’uso del freddo.

La procedura Cooltech® si basa sul principio di vulnerabilità delle cellule di grasso alle variazioni di temperatura: il raffreddamento produce un danno selettivo al tessuto adiposo sottocutaneo, con conseguente riduzione dello strato stesso.

In base a questo si può produrre una riduzione selettiva del grasso sottocutaneo in numerose aree del corpo con la massima sicurezza.

 

In cosa consiste la criolipolisi?

La criolipolisi si basa su un semplice principio termico: le cellule adipose, essendo sensibili al freddo, subiscono un processo di cristallizzazione che le condela e produce in loro una lenta e graduale dissoluzione.

Ideato per ridisegnare e scolpire la silhouette, Cooltech® funziona con diversi applicatori, adattabili a tutte le aree del corpo. Gli accessori funzionano rilasciando una temperatura che varia dai 3°C ai -8°C, in quanto le diverse pliche adipose necessitano di un’applicazione di temperature differenti. I

l dispositivo permette di utilizzare due applicatori contemporaneamente, riducendo i tempi di esecuzione del trattamento e garantendo risultati che sono verificabili ad ogni seduta.

Quando ricorrere alla criolipolisi?

La criolipolisi è un trattamento consigliato per trattare le adiposità localizzate su addome, fianchi, braccia, interno e parte esterna delle cosce, ginocchia e schiena.

Quanto dura il trattamento?

Il numero di sedute varia a seconda del tipo di paziente e delle aree da trattare.

Sono previsti 3 tempi di trattamento: 45 minuti per aree e applicatori piccoli; 50 e 70 minuti per aree e applicatori grandi.

Generalmente i risultati sono visibili 3 mesi dopo la prima seduta.

Cosa non fare dopo la criolipolisi?

La crioadipolisi è una tecnica sicura e non invasiva, infatti dopo il trattamento è possibile tornare alle proprie attività quotidiane senza impedimenti.

Quanto costa la criolipolisi?

Il costo della crilipolisi è condizionato da diversi fattori tra cui la zona da trattare, il numero di sedute e gli obiettivi desiderati.

Per saperne di più non esitare a contattare lo studio del Dottor Carmine Andrea Nunziata per richiedere una consulenza o prenotare una visita.

Prenota appuntamento

Il Dottor Andrea Nunziata sarà lieto di accoglierti nel suo studio per rispondere a tutti i tuoi dubbi e approfondire qualunque richiesta tu abbia in merito ad un possibile intervento di chirurgia estetica.






    Guarda la gallery