Lifting cosce

Il lifting cosce è un intervento di chirurgia estetica finalizzato al rimodellamento delle cosce.

Che cos’è il lifting cosce?

Il lifting delle cosce è un intervento della chirurgia estetica che si pone lo scopo di rimodellare la forma delle cosce donando maggior tonicità alla pelle ed eliminando fastidiose infiammazioni causate dallo sfregamento delle cosce nella loro parte interna.

In che cosa consiste l’intervento di lifting cosce?

Il lifting delle cosce solitamente viene eseguito in anestesia generale mediante ricovero ospedaliero, in rari casi, l’intervento viene eseguito in regime di day hospital.

L’intervento consiste nel praticare una serie di incisioni nella parte superiore della gamba, nella regione laterale pubica e in quella inguinale, attraverso le quali il tessuto viene tirato verso l’alto.

Successivamente vengono applicate delle suture che andranno a formare delle cicatrici più o meno evidenti nascoste nella piega inguinale.

Durante l’intervento al paziente vengono applicati dei drenaggi utili a raccogliere i liquidi in eccesso: tali drenaggi vengono rimossi dopo qualche giorno dal completamento dell’intervento stesso.

 

 

 

Quando fare l’intervento di lifting cosce?

I pazienti che solitamente desiderano sottoporsi a questa tipologia di intervento sono soggetti che hanno perso tonicità e tono sulle gambe.
Tale rilassamento cutaneo è causato da:

  • invecchiamento della pelle
  • diete alimentari con conseguente perdita di peso notevole
  • gravidanze.

Molti dei pazienti che si rivolgono alla nostra struttura per ricevere l’intervento di lifting delle cosce sono anche sportivi la cui attività di corsa provoca arrossamenti nella parte alta interna delle gambe.

 

 

Quanto dura l’intervento?

In media l’intervento di lifting alle cosce può durare tra le due e le quattro ore.

Cosa non fare dopo l’intervento di lifting cosce?

Successivamente all’intervento di lifting delle cosce possono manifestarsi lividi e gonfiori nella zona trattata e nella zona genitale.

Viene pertanto prescritta al paziente una guaina contenitiva da indossare notte e giorno nei giorni successivi all’intervento.

Il paziente viene raccomandato di curare molto bene la sua igiene intima per evitare che le ferite si infettino.

La rimozione dei punti di sutura avviene solitamente entro 7 o 15 giorni dall’intervento.

Per tutto il mese successivo all’intervento il paziente dovrà evitare sforzi fisici, astenersi dall’attività sessuale e dall’esposizione al sole.

 

 

Quanto costa l’intervento di lifting cosce?

Il costo dell’intervento di lifting alle cosce varia a seconda della quantità di tessuto da rimuovere e dalla tecnica utilizzata dal chirurgo.

Per saperne di più non esitare a contattare lo studio del Dottor Carmine Andrea Nunziata.

Prenota appuntamento

Il Dottor Andrea Nunziata sarà lieto di accoglierti nel suo studio per rispondere a tutti i tuoi dubbi e approfondire qualunque richiesta tu abbia in merito ad un possibile intervento di chirurgia estetica.






    Guarda la gallery