Lifting viso con fili di trazione
Il lifting viso con fili di trazione è un intervento nonchirurgico mini invasivo volto a migliorare l’armonia del volto.
Tutti conoscono anche per sentito dire l’intervento di lifting al viso.
Forse pochi sanno però che la moderna tecnologia in campo biomedico consente da alcuni anni di ottenere gli stessi eccezionali risultati di rimodellamento del viso attraverso lo svecchiamento del volto anche con una tecnica non chirurgica e meno invasiva.
Il lifting al viso con fili di trazione è quindi la soluzione per chi desidera un aspetto giovane senza ricorrere alla chirurgia, ma, avvalendosi di un trattamento micro invasivo.
La procedura di inserimento è ambulatoriale, avviene con una banale anestesia locale, quindi è assolutamente indolore e non richiede punti di sutura.
I fili sono di Polidioxanone, ovvero la stessa sostanza già utilizzata in chirurgia nei fili riassorbibili; vengono infatti digeriti dall’organismo in 8-10 mesi, scomparendo del tutto. Il risultato permane per circa un anno, dopodiché è possibile ripeterne l’inserimento.
Oggi esistono fili di quarta generazione, i MINT LIFT, più performanti e con una capacità di ancoraggio notevolmente migliorata.
L’impiego dei MINT LIFT è consigliato in pazienti tra i 35 ed i 55 anni che abbiano un lieve rilasciamento dei tessuti dello zigomo oppure della guancia e che tuttavia non sono da trattare ancora con un lifting chirurgico del viso.
La durata dell’intervento varia a seconda del numero di fili da inserire è stimabile comunque un tempo che va da 30 ai 40 minuti.
Non essendo un intervento chirurgico, non necessita di un post-operatorio, consentendo dunque una immediata ripresa delle attività sociali e lavorative.
Il costo del lifting con fili di trazione è condizionato da diversi fattori e può variare di caso a caso.
Per saperne di più non esitare a contattare lo studio del Dottor Carmine Andrea Nunziata per richiedere una consulenza o prenotare una visita.