Lipofilling
Il lipofilling del viso è un intervento di chirurgia estetica finalizzato a correggere inestetismi del volto.
Il lipofilling del viso è un intervento di chirurgia estetica volto al prelievo di grasso da alcune parti del corpo e trasferito poi a livello del viso.
Il grasso trasferito consente di dare volume alle zone del volto deteriorate a causa dell’invecchiamento; essendo cellule staminali che vengono trasferite viene altresì garantita lucentezza e nuova vita della cute del viso.
L’intervento di lipofilling viene solitamente svolto in anestesia locale.
Il grasso viene prelevato da altre zone del corpo quali ad esempio seno, fianchi, glutei e applicato nella zona del viso da trattare attraverso cannule smusse e sottili.
I pazienti più idonei per l’intervento di lipofilling del viso sono uomini e donne che presentano inestetismi al volto causati da rughe profonde, svuotamenti ecc..
A livello delle labbra e della regione degli zigomi l’aumento volumetrico effettuato mediante lipofilling rappresenta una valida alternativa ai filler con materiali riassorbibili ottenendo un risultato più stabile e naturale.
La durata di un intervento di lipofilling di solito è compresa fra i trenta minuti e un’ora
Durante il decorso post operatorio del lipofilling, il paziente dovrà portare una guaina compressiva nelle zone trattate sino a 3 settimane dopo l’intervento.
Il paziente può lamentare un indolenzimento delle aree trattate che può essere gestito attraverso la somministrazione da parte del medico di alcuni antidolorifici.
Le normali attività possono essere riprese nell’arco di alcune settimane.
Il costo dell’intervento di lipofilling è condizionato da diversi fattori come l’ampiezza e il numero delle zone da trattare.
Per saperne di più non esitare a contattare lo studio del Dottor Carmine Andrea Nunziata per richiedere una consulenza o prenotare una visita.