Radiofrequenza

La radiofrequenza è un trattamento estetico non invasivo che sfrutta l’azione delle onde elettromagnetiche per contrastare rughe, cellulite, smagliature, cicatrici e lassità cutanee.

Cos’è la radiofrequenza?

La radiofrequenza viene impiegata in medicina estetica per rassodare la pelle e migliorarne l’elasticità.

L’energia elettromagnetica erogata viene trasformata in calore stimolando la proliferazione dei fibroblasti, producendo nuovo collagene ed attivando la contrazione delle fibre: la pelle ritorna vellutata, tonica e luminosa.

In cosa consiste la radiofrequenza?

La tecnica della radiofrequenza esercita la sua azione grazie alla produzione di calore che si propaga attraverso i differenti strati della pelle e a seconda di quanto questo penetri in profondità genera un effetto diverso.

Arrivato al derma, il calore provoca la denaturazione termica delle proteine che formano il collagene, così facendo non solo viene prodotto nuovo collagene che andrà a sostituirsi a quello vecchio e danneggiato, ma verranno anche prodotte fibre elastiche e nuovi glicosamminoglicani, componenti importantissimi per il mantenimento di una pelle tonica, soda e giovane.

Il calore generato dalla radiofrequenza può raggiungere anche il tessuto adiposo sottostante, ciò definisce un effetto benefico anche sul microcircolo e sulla cellulite edematosa e fibrosa.

 

Quando ricorrere alla radiofrequenza?

In medicina estetica la radiofrequenza viene utilizzata per correggere ed attenuare inestetismi come:

  • Rughe (zampe di gallina, solchi naso-labiali, ecc.).
  • Lassità cutanea.
  • Cicatrici da acne e altri esiti cicatriziali.
  • Smagliature.
  • Cellulite.

Attraverso un manipolo con quattro tip intercambiabili vengono massaggiate le differenti aree da trattare (per es. interno cosce, braccia, viso, collo, addome, glutei,…), si ottiene così un riscaldamento del derma che avrà come obiettivo di ridurre la lassità della pelle.

Quanto dura la radiofrequenza?

Il trattamento è ambulatorial e non invasivo.

La seduta dura circa 20-40 minuti. L’anestesia non è prevista, poiché è una procedura completamente indolore.

Cosa non fare dopo il trattamento?

Subito dopo il trattamento di radiofrequenza è possibile tornare a svolger le proprie attività in quanto non sono necessari tempi di recupero o convalescenza.

Quanto costa la radiofrequenza?

Il costo della radiofrequenza è condizionato da diversi fattori tra cui la zona da trattare, il numero di sedute e gli obiettivi desiderati.

Per saperne di più non esitare a contattare lo studio del Dottor Carmine Andrea Nunziata per richiedere una consulenza o prenotare una visita.

Prenota appuntamento

Il Dottor Andrea Nunziata sarà lieto di accoglierti nel suo studio per rispondere a tutti i tuoi dubbi e approfondire qualunque richiesta tu abbia in merito ad un possibile intervento di chirurgia estetica.